Guardabosone e Postua Social Tour GRATUITO
guardabosoneNuova iniziativa Step by Step. Il Social Tour. Lo faremo [...]
Cima Mares. La Vedetta del Canavese
Cima MaresCima Mares, con i suoi 1654 metri, è una delle vette più amate dagli escursionisti del Canavese. La sua posizione strategica offre panorami a 360° sulle valli circostanti, sulle Alpi e sulla pianura. Un'escursione su questa cima è un'ottima occasione per immergersi nella natura, godere dell'aria fresca di montagna e ammirare paesaggi unici.
Monte Faiè, La Sentinella della Valgrande
Monte FaièUn itinerario davvero emozionante. Ci troviamo nel Parco Nazionale della Valgrande, e questo è già garanzia di scenari incredibili e di bellezza assoluta. Visiteremo l’Alpe Vercio, con il suo eremo racchiuso tra pascoli curati come un giardino. Saliremo poi fino alla Bocchetta di Vercio, dove potremo osservare i resti dell’antica industria boschiva Valgrandina. Raggiungeremo quindi la vetta del Monte Faiè, da qui, effetto “wow" assicurato. Il panorama spazia sul Lago Maggiore e su tutti gli altri laghi piemontesi e lombardi, creando uno scenario indimenticabile. Dopo aver goduto della vetta, scenderemo verso l’Alpe Ompio, dove potremo fare una meritata merenda al Rifugio Fantoli.
Sulla Neve all’ Alpe Devero. Ciaspola o Ramponcino?
Alpe DeveroUn’esperienza da provare. Con le ciaspole sulla neve dell’Alpe Devero o semplicemente con i ramponcini? Lo decideremo in base all’innevamento. Scopriremo la piccola enclave Walser dell’Alto Piemonte sotto un aspetto nuovo e divertente. Un percorso studiato appositamente per i ciaspolatori, da percorrere in tutta sicurezza.
San Besso. Il Mistero della Val Soana
Campiglia SoanaUn bellissimo anello per una gamba allenata alle salite. Sì, perché si affronteranno circa 750 metri di dislivello, ma saranno ripagati dalla bellezza di questo luogo. San Besso è un santuario di montagna incastonato nella roccia, un posto davvero unico. Non ti deluderà.
Monte Morissolo. Il balcone sul Lago Maggiore
PiancavalloIl Monte Morissolo è un'esperienza per tutti i sensi. Lo sguardo si perde nel panorama mozzafiato sul Lago Maggiore e sulle maestose Alpi, mentre i passi risuonano sulle antiche pietre della Linea Cadorna. Un viaggio nel tempo e nella natura, dove storia e paesaggio si fondono in un'emozione unica. Percorrendo le trincee e le fortificazioni, ci si immerge in un passato intenso, ammirando i panorami che hanno ispirato generazioni.
Frittatona di Pasquetta al Monte Falò
CoiromonteL'anello del Monte Falò è un percorso escursionistico affascinante che offre panorami mozzafiato sul Lago Maggiore e sui laghi. Noto anche come "le tre montagnette", ti regalerà tre punti di vista unici sul Lago Maggiore, sul Lago d'Orta e sulle altre cime circostanti.
Oasi Zegna
Stavello–Bielmonte (BI) ValdilanaUna domenica alternativa, immersi nella fantastica Oasi Zegna, con i suoi colori, i profumi e soprattutto le viste mozzafiato sulla pianura. Ci troveremo qui per percorrere insieme i luoghi che sono stati il rifugio degli Apostolici e della loro guida suprema, Fra Dolcino, uno dei personaggi più controversi della nostra storia.
Valgrande, Anello di Piancavallone
Un ottimo percorso da cui iniziare la perlustrazione del Parco Nazionale della Valgrande. Una dorsale panoramica sui laghi e su Cicogna, il capoluogo della Valgrande. Storia Natura e bellezza
L’Anello di Rimella tra Valsesia e Valstrona
RimellaAlla scoperta della comunità Walser della Valle di Rimella. Al confine con la vicina Valle Strona, qui si gode di scenari mozzafiato, e si respira un aria sottile che profuma di storia e di bellezza. Un escursione adatta a tutti. Ti aspetto
Valsessera Social Tour GRATUITO
AilocheIniziativa di Step by Step. Il Social Tour. Lo faremo tutti i mesi una volta al mese e sarà a titolo totalmente gratuito. Sarà un modo per conoscerci e per presentarti i nostri programmi futuri e tutte le nostre attività. Saranno escursioni semplici ma degne di nota.
Montorfano , il Guardiano dell’Ossola
MergozzoUn avventura unica. Un ritorno ad un secolo fa quando l'ossessione di un generale italiano portò alla costruzione di una piccola muraglia cinese per proteggerci da un nemico che non c'era. un luogo curioso con panorami mozzafiato sui laghi e sulle isole borromee. Ti aspetto con me al Montorfano!!