Caricamento Eventi

Escursione di tipo E (escursionistica).
Lunghezza totale del percorso: 10 km
Dislivello in positivo: 350 m.
Ritrovo dalle 9:15 Partenza 9:30 circa da Coiromonte (NO) (comodo parcheggio)

Il Monte Falò si trova a cavallo tra il Lago d’orta e il Lago Maggiore. Dalla sommità, il panorama è a 360°, con vista sui laghi, sulle catene montuose Svizzere, sulle montagne del Parco della Valgrande, sul massiccio del Monte Rosa, sul Monviso e la pianura. Davvero una vista notevole. Partiremo dal borgo di Coiromonte alle 9:30 e percorreremo il sentiero che circonda il monte raggiungendo il versante nord-est, risaliremo fino alla vetta, dove dopo un piccolo aperitivo, sosteremo per il pranzo e per fare qualche simpatica attività. Nel pomeriggio scenderemo ad ovest del Falò, fino a raggiungere Coiromonte.

Si consiglia vivamente di indossare Scarpe da trekking con suola tassellata, bastoni da trekking, abbigliamento adeguato per un uscita invernale, giacca antipioggia e piumino, guanti, cappellino, crema solare, maglietta intima e calze di ricambio, acqua, almeno un litro, cibo, snack e voglia di divertirsi.

La guida è formata e attrezzata per interventi di primo soccorso nel caso di incidenti sul percorso.

Quota di Partecipazione 20 €
La quota comprende: l’accompagnamento con guida Escursionistica Ambientale Certificata e l’assicurazione RCT della guida.
La quota non comprende: Costi logistici e di traporto, Eventuali pasti supplementari o.
Auguro a tutti una buona escursione

G.

P.s. L’escursione potrebbe essere rimandata o annullata per questioni di meteo avverso.

 

Condividi sui tuoi social!