Grande Anello del Mottarone (NO)
9 Febbraio-10:00 - 16:30
Immagina di partire dal comodo parcheggio del Mottarone e di immergerti in un panorama mozzafiato sul Lago d’Orta. Lungo una comoda dorsale, scenderemo di quota fino all’Alpe Nuovo e da lì saliremo la vetta del Monte Zughero, un’esperienza che ti lascerà senza fiato. Senti l’adrenalina mentre raggiungi la cima e ammira uno spettacolo unico: un panorama a 360° che ti farà sognare a occhi aperti. Le Isole Borromee, le cime Valgrandine, le montagne svizzere e il Varesotto si stenderanno ai tuoi piedi, un quadro naturale che ti rimarrà impresso nel cuore. Decideremo in base al vento se pranzare qui o all’Alpe Nuovo, godendoci un picnic con vista. Continueremo su un lungo traverso che chiuderà l’anello sotto la stazione della funivia del Mottarone e da qui raggiungeremo il piazzale. Un’escursione adatta a tutti e perfetta per una giornata all’aria aperta. In primavera, il paesaggio è un tripudio di colori, mentre in autunno le foglie tingono i boschi di mille sfumature. E in inverno, il panorama innevato è ancora più suggestivo. Non perdere l’occasione di vivere un’avventura indimenticabile. Prenota subito il tuo posto e preparati a un’esperienza che ti farà venire voglia di tornare. Ricorda di portare con te scarpe comode, abbigliamento a strati, acqua a sufficienza e un pranzo al sacco per goderti appieno la tua giornata in questo posto meraviglioso.
Sviluppo: 7KM Difficoltà: 6/10 Dislivello: +500m Durata: 10:00 – 16:00 Quota Massima: 1430 m.
Attrezzatura: Scarponcini da trekking, Ramponcini (in caso di neve) Bastoncini da trekking, Zaino (almeno 25 lt) Abbigliamento a strati, Giacca a vento, Giacca antipioggia, Guanti caldi berretto caldo Riserva idrica (acqua almeno 1 litro) Snack e cibo per il pranzo al sacco. Maglietta asciutta di ricambio.
Consigliato: Macchina fotografica e binocolo.
Ricordati di prenotare la tua esperienza al numero WhatsApp 3513485529 o all’indirizzo info@stepbystephikeadventures.it
Al momento della prenotazione verranno dati tutti i dettagli su attrezzatura obbligatoria e consigliata, luogo e orario di ritrovo.
In caso di meteo sfavorevole l’escursione potrebbe essere rimandata o annullata.
Verrete avvisati di questo tempestivamente dalla Guida.