Cima Mares la vedetta del Canavese
5 Maggio-9:30 - 17:00
Se vuoi approcciarti alla montagna, in modo semplice, ma senza privarti dell’emozione del raggiungere la vetta, beh, il posto giusto l’hai trovato, è la Cima Mares nel cuore del Canavese.
Una facile escursione adatta a tutti, che ti ripagherà della fatica con i suoi panorami sulla pianura, sulla catena alpina occidentale, sulle montagne canavesane e sulla Valle Orco. Ci ritroveremo a Cuorgnè per ottimizzare le macchine, poi saliremo al ridente borgo di Alpette e poi oltre, fino al parcheggio della borgata Trione. Da qui inizia il sentiero che sale alla vetta della Cima Mares 1654 m. Scenderemo poi al Santuario di San Bernardo di Mares, dove pranzeremo al sacco e ci godremo il panorama e il sole, se ci sarà. Seguendo un percorso ad anello, rientreremo a Trione e magari tempo permettendo, ci scapperà una birretta ad Alpette.
Insomma un escursione da non perdere. Ti Aspetto!!!
Gilbi
Difficoltà: Escursionistica Facile
Dislivello: +450 m.
Tempo di percorrenza 3,30 escluse pause
Distanza: 7 km circa
Pranzo: Al Sacco
Consigliati: Scarponcini con suola Tassellata e Bastoncini da Trekking, un litro d’acqua, Snack energetici, Crema solare, Occhiali da sole, Cappellino e tanta Voglia di divertirsi.
Quota: 20 €
La quota comprende: Accompagnamento con Guida Escursionistica Ambientale Certificata e Assicurazione RCT
In caso di maltempo o cause di forza maggiore l’escursione può essere riprogrammata o annullata.